SABATO 2 E DOMENICA 3 OTTOBRE
Piazza Garibaldi, il cuore cittadino, accoglie Formaggi in Piazza, alla sua 15^ edizione, la mostra-mercato dei formaggi a latte crudo di montagna: non un semplice e classico mercato bensì un’occasione per incontrare da vicino i produttori locali oltre che provare una serie di attività come i cheese-lab, degustazioni e il laboratorio per imparare a fare il formaggio.
EVENTI COLLATERALI:
Oltre alla mostra-mercato, Sondrio propone diverse iniziative per far conoscere gli angoli più suggestivi del capoluogo valtellinese.
LA VIA DEI PALAZZI
Inediti percorsi guidati dentro la storia, l’arte e la cultura della bella Sondrio. La manifestazione sarà caratterizzata quest’anno da un percorso di tele d’artista che raccontano per immagini la città di una volta. Imperdibile anche il mercatino medievale e l’atmosfera di altri tempi che ci regaleranno artisti di strada, maestri di giocoleria, dame e cortigiani. Anche il MVSA – Museo Valtellinese di Storia e Arte accoglierà in musica i suoi visitatori.
SONDRIO, CITTA’ IN TRAPPOLA
Un live game a squadre per permettere ai giocatori di vivere un’esperienza unica grazie alle tecnologie digitali e alle performance teatrali.
TREKKING URBANI E BIKE TOUR
Per conoscere la città e i suoi dintorni e scoprire perle come CAST – il Castello delle Storie di Montagna o la splendida Via dei Terrazzamenti
www.visitsondrio.it