24 SETTEMBRE, COMO
E’ previsto l’accesso alla torre campanaria della Basilica di San Fedele (circa 100 gradini) a gruppi di dieci partecipanti alla volta.
In partenza i medici di Comocuore e le Crocerossine verificheranno la frequenza cardiaca e il grado di ossigenazione del sangue e lo stesso verrà fatto dopo la salita sulla torre campanaria. Ricordiamo che la manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 10 del mattino alle ore 15 (accesso dell’ultimo gruppo).
Nel pomeriggio sarà possibile anche partecipare a due visite guidate all’interno di San Fedele che saranno effettuate dal prof. Alberto Rovi (alle 14,30 e alle 15,30), il quale illustrerà nei dettagli le caratteristiche principali della basilica.
Per la partecipazione (e per evidenti motivi di organizzazione dell’evento) è obbligatorio iscriversi recandosi nella sede di Comocuore in orario d’ufficio dove sarà possibile versare la quota d’iscrizione, presentare il proprio documento e sottoscrivere i moduli richiesti per aderire. A quel punto verrà comunicato l’orario di accesso alla torre.
Per chiarimenti contattare l’associazione al numero 031.278862.